Un venerdì tutto napoletano per Silvio Berlusconi, che prima di intervenire a una manifestazione elettorale nel pomeriggio a sostegno del candidato del centrodestra Gianni Lettieri ha pranzato in un ristorante sul lungomare del capoluogo campano. A Napoli cosa si poteva mangiare, se non una pizza? E così insieme ad altri big azzurri – tra cui anche Mara Carfagna e Stefano Caldoro – l’uomo di Arcore si è fatto persino fotografare mentre infornava una classica pizza napoletana. Silvio, accompagnato da Francesca Pascale, Maria Rosaria Rossi e Gianni Lettieri, ha trascorso qualche ora in compagnia degli esponenti campani di Fi e poco dopo le 17 è arrivato al Teatro Politeama per l’evento politico. Lì ha trovato ad accoglierlo oltre 2mila persone che lo hanno ricevuto con un mega applauso.
"Grazie di questa calorosissima accoglienza – ha esordito Berlusconi – non esagerate perché alla mia età ci si commuove facilmente. Sono già sufficientemente commosso. Ci aspetta una battaglia importante per far tornare Napoli la città che i napoletani si meritano".
Entusiasmo come ai vecchi tempi per Silvio Berlusconi, dunque. I cori da stadio non si fermano: “Silvio, Silvio, Silvio”. Lui si rivolge alla platea, ai napoletani: "Con Gianni Lettieri siete in buone mani. La vittoria di Napoli è estremamente importante per il futuro della città ma anche per quello del nostro Paese". Il leader di Forza Italia poi invita i sostenitori a "fare opera missionaria verso i cittadini napoletani che pensano che andare a votare non cambi nulla perché sono rassegnati. Sono moderati, persone perbene come noi che sono solo delusi".
Discussione su questo articolo