I cantanti continuano ad essere i padroni assoluti dei social. Se su Facebook a dominare é il trio Vasco, Ligabue, Pausini, su Twitter la Laura nazionale e Ligabue seguono il lontanissimo Jovanotti, in vetta con più di 1.100.000 follower. A far notizia a settembre é Belen Rodriguez che su Facebook si avvia a superare i due milioni di fan. Sparita da Twitter ad aprile, ad inizio settembre sembra avere riaperto il suo account @realbelen. Ripensamento? Un nuovo fake? Vedremo…
Intanto su Twitter sembra che continui il calo di interesse nei confronti dei vip. “Anche nei mesi estivi” – rivela Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social VIP – “non si ferma il drastico calo della media mensile di nuovi follower dei 100 vip più seguiti, che dai 37.000 di febbraio é scesa ad agosto sotto i 7.000”.
Invariate le posizioni dalla 4 alla 10 con Fabri Fibra che precede Melissa Satta. A seguire Gerry Scotti, Michelle Hunziker, Trio Medusa, Nicola Savino e Luca Bizzarri. Più indietro Elisabetta Canalis soffia la 13° posizione a Tiziano Ferro, mentre Cesare Cremonini (23°), Vasco Rossi (27°), Alessandra Amoroso (41°) salgono tutti di due.
Su Facebook, dopo Belen al quarto posto, spicca l’incredibile crescita di Checco Zalone che conquista più di 100.000 fan in un solo mese. Poi Eros Ramazzotti, Giovanni Vernia, Emma Marrone, Marco Bazzoni e Fabri Fibra.
Grande crescita per Aldo, Giovanni e Giacomo, stabili al 16° posto ma con ben 80.000 fan in più rispetto ad agosto. Ottima performance anche per Raffaella Fico (+60.000 per lei) e Leonardo Pieraccioni che più che raddoppia i fan entrando prepotentemente nei 100.
Discussione su questo articolo