E’ stato trovato con 5 grammi di cocaina addosso, ma il giudice lo ha assolto perché il fatto non sussiste. E’ successo a Forlì, a un giovane studente straniero che ieri sera è stato trovato in possesso di cinque grammi di cocaina dai carabinieri. Fermato dopo un breve inseguimento per le vie del centro, ora è libero.
In mattinata l’arresto e’ stato convalidato, ma alla successiva richiesta di rito abbreviato il giovane è stato assolto. Gli sono stati persino restituiti 120 euro sequestrati al momento dell’arresto in quanto ritenuti provento di spaccio.
Dunque una quantità di droga abbondante puo’ essere considerata comunque per ‘uso personale’ durante l’ estate, quando c’e’ la tendenza ha fare scorta. In sostanza è per questo motivo che il giudice del tribunale di Forli’, Alessandro Trinci, ha riconosciuto che il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto e’ sì “abbondante” per un uso personale, ma che non e’ raro che nei periodi estivi vi sia la tendenza a fare scorta in vista della partenza per le vacanze o per maggiori difficolta’ di reperire la merce dai fornitori che si trasferiscono nelle località turistiche.
Discussione su questo articolo