Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare, sceglie ItaliaChiamaItalia per rivolgere un saluto agli italiani all’estero, che è anche un messaggio in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.
“Gli italiani all’estero sono veramente un pezzo d’Italia estremamente importante, che deve essere coinvolto nella politica nazionale e deve essere rappresentato”.
“I nostri connazionali all’estero sviluppano valore, ricerca, lavoro. Sono un vero e proprio network dell’Italia che in questo modo si moltiplica fuori dai nostri confini”.
“Per questo con questa nostra nuova forza politica, Civica Popolare, abbiamo candidato nella circoscrizione estero tante persone proveniente dal mondo della società civile, della scienza e della ricerca, giovani”.
Insomma, sottolinea Lorenzin, “persone che possano dare il loro contributo alle comunità italiane ma anche al Parlamento italiano”.
“Vi invitiamo quindi a votare Civica Popolare e ad aiutarci a portare quella internazionalizzazione, quella visione su ciò che accade nel mondo fuori dai nostri confini, per costruire un futuro di prosperità e benessere per le future generazioni”.