Nella foto in questa pagina Pietro Mariani, presidente del Comites di Madrid
Superato il periodo di prova, il Com.It.Es di Madrid ha annunciato il lancio della app per dispositivi cellulari e tablet, pienamente operativa e scaricabile gratuitamente.
L’idea è quella di riunire in un unico punto di accesso e sempre disponibile sul proprio dispositivo mobile differenti servizi disponibili per la collettività espatriata.
In primo piano il Vademecum recentemente pubblicato, la guida utile alla burocrazia spagnola e ai principali servizi consolari. Basta un clic e si accede immediatamente ai link delle pagine ufficiali dei servizi Consolari di Madrid e Barcellona, al portale FAST IT per la iscrizione A.I.R.E. o per comunicare le variazioni di residenza.
Dalla applicazione si può inoltre prendere l’appuntamento con il Consolato di riferimento. Disponibili le pagine delle reti social del Comites di Madrid su Facebook e Twitter, le informazioni di interesse pubblico sempre disponibili sul sito web comitesspagna.info e le convenzioni che favoriscono servizi con sconti, offerte da aziende e professionisti.