“Il centrodestra in Campania conquista il governo di molte città, comprese quelle che erano considerate roccaforti della sinistra: il caso esemplare è Castellammare di Stabia che fu definita la “Stalingrado del Sud”. Forza Italia è il cuore della coalizione vincente e qui, come in tutto il Centro Sud, conferma la sua leadership all’interno del centrodestra e si riafferma come l’unico progetto competitivo nella sfida con il Movimento 5 Stelle.
Senza Forza Italia non c’è il centrodestra e il centrodestra diviso non vince”. Così Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia, in una nota di commento ai risultati dei ballottaggi in Campania e nel Sud Italia.
“Questo nuovo successo, così come i precedenti, è il risultato di scelte giuste e di una classe dirigente eccezionale che ha creduto sin dall’inizio nella possibilità di ottenere questo straordinario risultato. Congratulazioni ai nuovi sindaci e ai nuovi consiglieri comunali – conclude Carfagna -, avamposto di un’idea più ampia che punta al governo del Paese”.