La polizia austriaca indaga sulla morte di Xavier Granci, il ventunenne di Piobbico, in provincia di Pesaro-Urbino, trovato senza vita a Vienna.
Il giovane – scrive Il Resto del Carlino – è stato rinvenuto nelle prime ore di sabato scorso riverso su una pista ciclabile.
Dalle prime ricostruzioni, sarebbe deceduto per le lesioni riportate a seguito di un volo di circa dieci metri.
“Gli inquirenti al momento escludono che vi sia stata la mano di terzi dietro la morte di mio figlio – racconta Davide Granci, padre del ragazzo -. L’ipotesi è quella di una morte accidentale, ma ne sapremo di più dopo l’autopsia che verrà disposta i prossimi giorni.
Io e mia moglie siamo arrivati a Vienna sabato, poco dopo aver appreso la tragica notizia. Abbiamo raggiunto nostro figlio Luigi, che già risiedeva qui. Xavier, infatti, viveva insieme a lui da alcuni mesi fa perché voleva cercare lavoro in Austria. L’altro nostro figlio, invece, ci ha raggiunti da Bangkok, dove si trova per lavoro.
Siamo stati assistiti dall’ambasciata italiana a Vienna, che ci ha offerto tutto il supporto possibile in questo momento per noi così tragico”.