Secondo appuntamento della serie “Art & Dine: Gusto d’Italia” a Sydney mercoledì 16 agosto. Il viaggio nella cucina del Lazio è stato organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Sydney in collaborazione con Sydney Restaurant Group e sarà ospitato al The Fenwick Balmain.
Durante la serata non solo verrà proposto un menu a base dei sapori capitolini, abbinati ai vini che meglio si sposano con le portate, ma sarà possibile vedere le opere del pluripremiato artista romano Simone Piccioni, che presenterà una serie dei suoi pezzi più evocativi e ispirati, che saranno messi in mostra.
Nato e cresciuto a Roma, Piccioni ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Roma dove ha iniziato a sviluppare il suo stile artistico, influenzato dalle opere di Joan Mirò e Van Gogh. Noto per i suoi dipinti evocativi della sua città natale, attualmente l’artista vive e lavora a Sydney. Il 2023 ha un grande significato per lui, poiché gli è stata offerta l’opportunità di mostrare le sue creazioni artistiche all’interno delle mura della Camera dei Rappresentanti d’Italia a Roma.