Un comunicato del ministero degli Esteri dell’Argentina, sottolinea la formazione di un nuovo governo in Italia, presieduto dal Prof. Giuseppe Conte, al quale porge i migliori auguri nella sua gestione.
“L’accordo raggiunto dalle forze politiche italiane e il prezioso ruolo del Presidente Sergio Mattarella – sottolinea il comunicato, rilanciato da Tribuna Italiana – mettono in evidenza l’importanza del dialogo e del consenso nella costituzione di basi sostenibili di governo”.
“Gli ampi vincoli che in ogni ordine uniscono i nostri paesi, fanno sì che il Governo argentino ribadisca la sua volontà di continuare a lavorare con l’Italia per approfondire e proiettare verso il futuro una slida agenda di cooperazione di fronte alle opportunità e le sfide del XXI secolo”.
Il comunicato finisce affermando che l’Argentina confida nel fatto che l’Italia continuerà ad appoggiare il lavoro portato insieme tra i due paesi nel quadro dei negoziati Mercosur-Unione Europea, che si tradurrà in una maggiore prosperità per le due regioni.