Diego Armando Maradona, intervistato a Radio La Red, assicura: Lionel Messi "non accetterà la proposta del nuovo allenatore dell’Argentina Edgardo Bauza" di tornare a vestire la maglia dell’Albiceleste. Nell’intervista, riportata dal Clarin, Maradona prevede "grosse difficoltà" per le qualificazioni ai Mondiali in Russia e addirittura "l’alto rischio di non partecipare a quelli in Qatar" nel 2022, specie se Messi nei prossimi anni confermerà la sua decisione di dire addio alla Nazionale, presa dopo la sconfitta ai rigori contro il Cile nella finale della Copa America Centenario.
Dunque per Diego Messi dirà no: “Ovviamente questo e’ un mio pensiero, magari mi sbaglio. E’ troppo presto, per Messi e’ un ricordo ancora fresco, anche se la squadra ha bisogno di lui per affrontare i prossimi impegni".
Contro l’Honduras, ai Giochi di Rio, "abbiamo messo in campo una squadra che non sa chi è il centravanti o la seconda punta. Siamo andati fuori contro un Paese che rispetto molto ma che sa giocare a baseball, non a calcio".
A preoccupare El Pibe de Oro e’ anche il futuro della ‘sua’ Nazionale, di cui e’ stato ct nel biennio 2008-2010: "Non navighiamo in buone acque, mi ripeto: corriamo il serio rischio di non qualificarci ai Mondiali in Qatar. Auguro il meglio al nuovo commissario tecnico, ma secondo me andrà incontro a molte difficoltà".
Discussione su questo articolo