I dati li ha resi noti il Ministero de Turismo de la Nacion: l’Argentina ha il 70% dei propri centri di estetica che si focalizzano sui trattamenti non invasivi, con personale capace e una tecnologia della ultima generazione. Tutto questo si aggiunge a spa e altri centri dove vengono offerte altri tipi di terapia. I centri specializzati in trattamenti di bellezza per il corpo, chirurgie estetiche, programmi antistress, costituiscono l’ideale opzione per chi vuole sfruttare le proprie vacanze in maniera alternativa e differente.
Si tratta anche di un modo per approfittare, durante viaggi di lavoro, di questo settore che offre l’Argentina: il 70% sono donne, ma c’è anche un 30% di uomini che non vuole perdere l’occasione per ringiovanire.
Secondo i dati un trattamento medio costa attorno ai 2.000 dollari americani, si alloggia nei migliori hotel e si ha la possibilità di unire anche alta gastronomia ai trattamenti di bellezza. L’aspetto ancora più interessante, se non curioso, è che se la maggior parte di questo turismo proviene dai Paesi limitrofi, come Brasile, Uruguay, Paraguay e Cile, al di fuori del Sud America, ci sono gli italiani in prima fila.
"Si tratta di persone che cercano trattamenti specifici intensivi e che richiedono non più di una, due sessioni – ha spiegato Ricardo Ghigliazza, presidente di Bioesthetics, uno dei principali centri del Paese per quello che riguarda l’estetica non invasiva – non rimangono molto tempo e vogliono risultati immediati. I più richiesti sono sicuramente il ‘Cutera Titan’ lifting facciale in un’ora e la crioterapia che in due sessioni permette di ridurre la circonferenza di otto centimetri".
Discussione su questo articolo