Il Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires ha pubblicato un bando per la presentazione di proposte di manifestazioni d’interesse per promuovere e valorizzare il patrimonio italiano e di origine italiana nella circoscrizione consolare della capitale argentina.
L’obiettivo della proposta è “aumentare l’offerta di eventi con e per la collettività italiana e le sue associazioni”, per “accrescere la visibilità del patrimonio italiano, materiale e immateriale” ad un pubblico sempre maggiore, e allo stesso tempo “coinvolgere maggiormente la componente giovane della collettività italiana di Buenos Aires”.
Potranno presentare le loro proposte, attraverso l’apposito modulo disponibile sulla pagina del consolato, tanto istituzioni e associazioni della collettività come singoli cittadini interessati. L’evento proposto inoltre “potrà comportare, eventualmente, costi a carico del Consolato Generale, che saranno coperti attraverso l’apposito capitolo di bilancio dedicato alle iniziative a beneficio della collettività residenti”.
Le proposte dovranno pervenire entro il 12 aprile all’indirizzo e-mail della Segreteria Generale del Consolato.