Appendino indagata. Osvaldo Napoli, capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino, commenta così: “Quando Toninelli parla della moralità dell’Appendino sono totalmente d’accordo. Il problema qui è l’incapacità amministrativa”.
“Se la Procura ha ritenuto di dover dare un avviso di garanzia è perchè una base di reato c’è dal punto di vista amministrativo. Ormai a Torino è diventata una consuetudine questa carenza amministrativa. Torino è diventata una città che chiede continuamente l’elemosina alla regione e al governo per ripianare i debiti. Se poi parliamo della sicurezza, basti ricordare la superficialità nella gestione della finale di Champions in Piazza San Carlo e al G7. E’ chiaro che a Torino c’è un problema sia di sicurezza, sia di finanza e bilancio. E’ una situazione estremamente delicata”.
Sul leader del Centrodestra nazionale. “Quanto dicono Salvini e Berlusconi (chi prende più voti diventa leader) corrisponde a verità e incentiva anche l’elettore e le truppe politiche a lavorare affinchè un partito prenda più voti dell’altro. Ben venga la concorrenza leale tra un leader e un altro. Io non ho dubbi che vincerà Berlusconi, perchè la mia esperienza politica mi dice che la moderazione e l’equilibrio alla fine hanno sempre il sopravvento. Salvini – conclude parlando a Radio Cusano Campus – svolge certamente uno spazio politico che è necessario avere, però noi siamo convinti che il sopravvento ce l’abbia l’area moderata”.
Discussione su questo articolo