Mariastella Gelmini, coordinatrice di FI Lombardia, nel corso della riunione di venerdì nella sede azzurra di Milano ha detto: “Oggi cominciamo un percorso di conoscenza e di proposte concrete per i quartieri di Milano. Proposte che devono provenire dal confronto coi cittadini, i comitati, le associazioni. Per questo il contributo dei Consiglieri di zona è fondamentale", così “possiamo costruire qualcosa di veramente utile per i cittadini – prosegue Gelmini – stringendo con loro un patto basato sulla fiducia che suscita chi si impegna sul territorio, chi non sparisce ma si fa vedere nei quartieri e porta le istanze dei cittadini nei luoghi dove si decide, in Comune, in Regione, anche in Parlamento. Scriveremo un calendario pianificando una serie di incontri nelle sedi dei Consigli di zona. Metteremo nero su bianco quali sono le emergenze. A queste riunioni i Consiglieri di zona saranno protagonisti. Inviteremo i cittadini, verrà chi vuole e avrà la parola".
La riunione è seguita all’incontro con parlamentari, assessori regionali, consiglieri regionali e comunali di FI. Presenti tra gli altri, Paolo Romani, Daniela Santanché, Giacomo Caliendo, Laura Ravetto, Lara Comi, Luca Squeri, Gregorio Fontana, Pietro Tatarella, Fabio Altitonante, Andrea Mascaretti, Gianluca Comazzi, Alan Rizzi, Fabrizio De Pasquale, Giulio Gallera, Claudio Pedrazzini, Valentina Aprea, Alessandro Sorte, Annalisa Baroni, Massimiliano Salini, Stefano Maullu. Sarà organizzata una cena di fundraising a Villa Gernetto con il Presidente Berlusconi il prossimo 12 febbraio. Previste iniziative sul territorio dedicate a: riforme istituzionali con il referendum del prossimo autunno, unioni civili, immigrazione, pensioni. In programma entro febbraio un Consiglio regionale straordinario in vista delle prossime elezioni amministrative milanesi e di altri importanti Comuni lombardi.
Intanto sempre venerdì c’è stata la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Grosseto di Antonfrancesco Vivarelli Colonna al leader di Forza Italia. L’incontro è avvenuto oggi pomeriggio a Roma, a Palazzo Grazioli. A presentare Vivarelli Colonna e’ stato il coordinatore regionale di Forza Italia, Stefano Mugnai. "L’incontro e’ andato benissimo", ha riferito Mugnai.
Discussione su questo articolo