Sabre Travel Network, societa’ globale di tecnologie per le agenzie e per i fornitori di servizi di viaggio, ha firmato e implementato con Alitalia un accordo pluriennale per la vendita di servizi della Compagnia agli agenti di viaggio che utilizzano Sabre in Italia, prossimamente negli Usa, Spagna, Gran Bretagna, Belgio e a seguire in altri paesi. Lo rende noto un comunicato. "Oltre alla prenotazione e all’acquisto della biglietteria Alitalia, da oggi gli agenti di viaggio Sabre in Italia potranno, primi in Europa, prenotare e acquistare in anticipo alcuni servizi extra fra i quali, l’eccedenza bagaglio e l’accesso alle lounge aeroportuali, in modo perfettamente integrato durante il processo di prenotazione e acquisto del volo".
Alitalia, che ha gia’ un accordo di "full content" con Sabre, spiega ancora la nota, "ha scelto di vendere i suoi servizi ancillari attraverso Sabre utilizzando agli standard di settore sviluppati da Atpco e dalla Iata". Per Aldo Ponticelli, responsabile Distribuzione di Alitalia, "l’aumento delle entrate attraverso la vendita di servizi ancillari e’ un elemento fondamentale del nostro piano industriale, basato su una distribuzione dei servizi Alitalia tramite canale diretto e indiretto. Sabre e Alitalia hanno saputo implementare con tempismo tale efficace modalita’ di vendita dei servizi accessori sul canale indiretto, che permettera’ di raggiungere, soddisfare e fidelizzare una sempre piu’ vasta porzione del mercato". Nei prossimi mesi Alitalia ampliera’ il numero di servizi accessori in vendita attraverso Sabre e conta di espandersi in altri mercati.
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