Si è tenuto ieri, sabato 10 novembre, a Santo Domingo, il primo Congresso del MAIE in Repubblica Dominicana.
Un’occasione di confronto tra tutti i coordinatori MAIE RD, per guardare insieme al futuro.
“È andata molto bene, un incontro importante che ci è servito moltissimo. Il MAIE RD guarda alle sfide che verranno con coraggio e con lo stesso entusiasmo di sempre”, ha dichiarato a caldo, a conclusione del congresso, Flavio Bellinato, Coordinatore nazionale del MAIE RD.
Oggi Bellinato spiega: “Durante la prima parte del Congresso (trasmessa in diretta Facebook), abbiamo avuto modo di elencare tutto ció che é stato realizzato dal 2012 ad oggi”.
“É importantissimo – sottolinea – non dimenticare chi siamo, quali sono i nostri obiettivi e ció che abbiamo fatto in favore della comunitá italiana in Rep. Dominicana”.
“La seconda parte del Congresso – prosegue il coordinatore MAIE – é stata dedicata a redigere ed approvare il nostro programma 2019 e a creare due commissioni: una finalizzata ad approfondire il tema “detassazione pensioni” e verificarne la fattibilitá, analizzando tre alternative presentate dai coordinatori presenti, la seconda si dedicherá ad affrontare con carattere di urgenza le problematiche dei connazionali italo-venezuelani recentemente emigrati in RD”.
“É stata un’ottima occasione – conclude Flavio Bellinato – per confrontarci e trattare tutte le tematiche che stanno a cuore alla comunità”.