Si terrà a Roma, dal 2 al 4 luglio 2018, il 19° Meeting dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, che riunirà la Dirigenza delle 78 CCIE attive in 55 Paesi esteri.
Oltre al ricco programma di lavori interni, nel pomeriggio del 3 luglio le Camere incontreranno il Sistema Camerale Italiano, le Agenzie di sviluppo e i soggetti di promozione dell’internazionalizzazione, pubblici e privati. Avranno così l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi per definire delle linee progettuali congiunte, nell’ambito di una sessione di incontri one-to-one durante la quale si potranno avviare nuove collaborazioni o rinsaldare quelle già in corso.
La mattinata del 4 luglio, infine, sarà dedicata al Premio Assocamerestero – AIDEPI Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane, nato da una collaborazione finalizzata per dare voce alle idee e alle proposte delle CCIE e per costruire iniziative di promozione della pasta italiana nel mondo.
Per la mattina del 3 luglio è previsto, tra le 9 e le 10, l’intervento del sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo.