Si è tenuta oggi a Milano una sfilata davvero diversa dalle altre: per la prima volta il marchio cinese di biancheria intima FINELYCUP ha voluto creare un connubio unico tra moda ed arte: FINELYCUP ha presentato 49 prodotti di 4 serie diverse. Sono state incluse due serie di intimo (Curve for shaping e Fire for fashion), una serie di corsetti (“Body”) e una linea per la casa (“Life”). Tra questi, gli 8 prodotti della serie “LIFE” hanno visto la cooperazione tra FINELYCUP e la quotata artista contemporanea cinese ZHANG HONGMEI.
Zhang Hongmei, artista cinese di fama internazionale definita dall’industria artistica “la nuova Sonia Delauney” si è laureata all’Accademia di Belle Arti della Tsinghua University. Ha unito l’artigianato tradizionale cinese con lo stile unico dell’arte contemporanea internazionale. Il suo stile illustra perfettamente il senso di libertà e di bellezza, valori primari del marchio FINELYCUP ed è in perfetta armonia con l’attuale ricerca femminile del brand.
La serie LIFE disegnata dall’artista si ispira alle donne degli anni ’50 che, dopo la seconda guerra mondiale, hanno conquistato un nuovo stile, lliberandosi dalla schiavitù e dall’oppressione della guerra, sostenendo così la loro libertà.
Durante il “Tour of freedom” di Milano, il marchio cinese di biancheria intima FINELYCUP è riuscito a creare una linea dal design raffinato, diventando così una delle novità più interessanti della settimana della moda di Milano.
Dopo l’evento si è tenuta la conferenza “Dialogue and Freedom” permettendo un dialogo tra i professionisti e gli artisti coinvolti nel progetto di FINELYCUP.
FINELYCUP: BELLEZZA, LIBERTA’ E VITA
Il marchio considera la bellezza, la libertà e la salute come valori fondanti, utilizzando un design unico e l’utilizzo di materiali pregiati. Nel 2015 il marchio FINELYCUP è diventato un riferimento per il mercato cinese della biancheria intima confortevole e modellante, puntando sull’eleganza e la sensualità della tradizione orientale. FINELYCUP vanta una selezione di tessuti di altissima qualità e per questo in breve tempo il comfort e la forma morbida di FINELYCUP sono stati riconosciuti dal mercato nazionale in Cina. Per soddisfare le esigenze dei prodotti di ampio utilizzo FINELYCUP ha allargato la sua gamma di prodotti, spaziando dall’intimo all’abbigliamento per la casa e lo sport. Nel 2018, FINELYCUP è diventato un nuovo punto di riferimento per l’industria dell’abbigliamento intimo ricevendo numerosi premi e riconoscimenti e nel 2019 il marchio ha varcato i confini iniziando una sua espansione internazionale.