L’anno prossimo a Las Vegas si svolgerà la CONEXPO 2017, il più grande raduno internazionale dell’emisfero occidentale dedicato alla intera filiera delle industrie delle costruzioni. Un appuntamento di rilevanza assoluta al quale sarà presente anche l’Italia. La ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, infatti, in collaborazione con l’Associazione di Categoria UNACEA, ha confermato la partecipazione collettiva del made in Italy.
L’UNACEA è l’associazione di categoria delle aziende di macchine e attrezzature per le costruzioni ed è aperta al contributo di tutte le imprese, enti e organizzazioni che a vario titolo lavorano nel comparto.
In occasione della manifestazione di Las Vegas ci sarà così un padiglione Italia allestito nell’area esterna del quartiere fieristico Silver lot 1. L’area nella quale saranno presenti i rappresentanti italiani del settore costruzioni sarà coperta da una tecnostruttura e quindi suddivisa in singoli stand.
La CONEXPO 2017 ha già previsto la partecipazione di 2.400 espositori (dei quali più di 700 per la prima volta) e si calcola che la fiera avrà un afflusso di pubblico superiore alle 130.000 unità. La partecipazione delle aziende italiane sotto l’ombrello ICE/UNACEA, permetterà a chi aderirà alla iniziativa soprattutto di ottenere una sensibile riduzione dei costi con il vantaggio di avere a disposizione un servizio di assistenza e di informazioni in loco.
La CONEXPO 2017 aprirà i propri battenti il 7 marzo e si concluderà l’11. La fiera si svolgerà su una area complessiva di oltre 7.000 metri quadrati.
Discussione su questo articolo