Si è conclusa nei giorni scorsi la 33ma Convention delle Camere di Commercio italiane all’estero: una comunità composta da 86 Camere di Commercio, presenti in 63 Paesi, che si sono ritrovate a Brescia per l’assemblea annuale ed i relativi lavori statutari.
La Camera di Commercio di Brescia si è candidata ad ospitare l’evento, “sicuro che la stessa avrebbe dato lustro e offerto opportunità per far conoscere agli ‘ambasciatori‘ delle imprese italiane nel mondo la bellezza della città di Brescia”.
Oltre agli aspetti della promozione turistica della città, si è voluto puntare a trasferire alle imprese bresciane occasioni di conoscenza, riflessione e relazioni con chi opera in diverse aree del mondo.
Circa 200 delegati hanno così potuto apprezzare l’accoglienza offerta dalla città e dalla Camera di Commercio, che ha offerto anche agli stakeholder locali, Università, Confapi e Confindustria l’opportunità di presentarsi alla comunità delle Camere italiane all’estero per proporre punti di collaborazione e per avviare o consolidare le relazioni internazionali.