In Giappone, il 21 e 22 maggio nel quartiere di Shibuya, centro nevralgico e commerciale di Tokyo, si terrà “Italia, amore mio!”, il più grande evento italiano del Paese del Sole Levante, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana.
“Go To… Italy!” è il tema di quest’anno, dedicato ai giapponesi che da oltre due anni non viaggiano all’estero e che, in prospettiva della graduale riapertura delle frontiere, si stanno preparando ad andare in Italia.
Ben quattro piani dell’iconico grattacielo di Shibuya Stream ospitano le “meraviglie” italiane. A cominciare dai virtual tour immersivi per presentare al pubblico oltre le località Italiane più famose come Venezia, Roma, le Cinque Terre o Alberobello anche nuove destinazioni come San Gemini in Umbria e Pitigliano in Toscana.
La cucina italiana viene celebrata con una selezione di 20 ricette da tutte le regioni, un’occasione unica per far degustare e conoscere al pubblico giapponese i piatti italiani più rappresentativi, dalla Val d’Aosta alla Sicilia.
Il viaggio in Italia, si conclude con gli aperitivi, allestiti nella lounge di IAM e nella piazza principale di Shibuya Stream che per l’occasione diventa “True Italian Garden”, un giardino italiano dove scoprire nuovi prodotti italiani.