“Cari connazionali, a nome del Comites di Montreal, sono molto lieta di rivolgermi a voi per salutare la comunità italiana della Circoscrizione Consolare di Montreal, in occasione della Festa della Repubblica”. Così su Facebook Giovanna Giordano, presidente Comites Montreal.
“La ricorrenza – prosegue – coincide quest’anno con il 70° anniversario della nascita della Repubblica italiana. Settanta anni di storia che include anche la storia di ognuno di noi: la storia dell’emigrazione italiana nel mondo. Per questo tengo a salutare in modo particolare le associazioni, gli organismi e tutti coloro che svolgono quotidianamente un lavoro straordinario per mantenere vivo il sentimento di italianità e di appartenenza ad una cultura, quella italiana, che ha conquistato l’attenzione e l’interesse di tutti”.
“Colgo l’occasione – conclude Giovanna Giordano – per ringraziare le Autorità diplomatiche e consolari, consiglieri del ComItEs e la commissione UniQue , per il loro contributo a far sentire l’Italia vicina agli italiani che hanno scelto di stabilirsi in Canada. Con affetto”.
Discussione su questo articolo