Giovanni Toti, governatore azzurro della Liguria, in diretta a Tgcom24 ha detto: “Berlusconi mi ha telefonato stanotte, ieri a tarda sera, per fare due chiacchiere, non abbiamo parlato di grandi temi. Stava in ottima forma, attento a quel che succedeva intorno, assolutamente informato di tutto. Sta affrontando un’operazione complicata con grande ottimismo e grande forza fisica".
Oggi intanto il Cavaliere ha ricevuto in ospedale la figlia Eleonora. Il leader azzurro è ricoverato da martedì scorso al San Raffaele di Milano, in attesa di essere operato. "Forza Italia c’è, è e resta in ottima salute. E ha un leader che si chiama Silvio Berlusconi, che la governa con polso sicuro", ha sottolineato Toti, che poi ha aggiunto: “Per i piani strategici del futuro, quando Berlusconi uscirà dall’ospedale e ci saremo rinfrancati sul suo stato di salute, ne parleremo e li affronteremo insieme".
Sul fronte della coalizione di centrodestra, ha osservato ancora il governatore della Liguria, "naturalmente c’è bisogno di andare oltre, perchè da sola Fi non governa questo Paese, come del resto la Lega Nord o Fratelli d’Italia. Quello che serve è una coalizione coesa del centrodestra. Io preferisco una coalizione con più leader che una coalizione desertificata con poche voci – ha proseguito – una coalizione larga è capace di produrre un buon governo, come dimostra l’esperienza della Liguria. L’importante" ha concluso Toti, è riconoscere l’importanza dell’unità e il fatto che "la coalizione viene prima dei singoli partiti".
Discussione su questo articolo