Gianni Lettieri, imprenditore e candidato sindaco a Napoli, in un lungo post su Facebook spiega che il capoluogo campano deve essere capace di puntare sul turismo. Perché non è possibile che i turisti arrivino soltanto in occasione di Natale o Pasqua.
“Noi amiamo Napoli. E quando si ama si ha il coraggio di dire le cose come stanno. Con onestà", sottolinea Lettieri. Che poi scatta la fotografia attuale della città: “Oggi qualcuno va urlando cose del tipo: Napoli a Pasqua 2016 era piena di turisti. E tutto grazie a Luigi De Magistris. Si vantano di meriti che non hanno. Si vantano del lungomare e di Spaccanapoli, capite? Come se li avessero inventati loro. Guagliu’, ma vuje veramente facite? Aprite gli occhi! La nostra citta’ a Pasqua, a Natale, nelle feste comandate e nei ponti principali e’ sempre stata piena di turisti pure quando c’erano rifiuti ovunque. E poi? Negli altri weekend? Negli altri giorni della settimana? Negli altri periodi dell’anno? Ma lo vogliamo capire che non bastano due giorni di pieno fisiologico a renderci capitale del turismo?”.
Per Lettieri “Napoli ha bisogno di decuplicare le camere d’albergo disponibili e di essere accogliente 365 giorni all’anno. Perche’ la nostra citta’ deve tornare ad essere la capitale della bellezza e della cultura. Cosa che purtroppo adesso non è. E sapete perche’ non lo e’? Perche’ se togliamo quel piccolo tratto che va da Posillipo a Piazza Municipio – afferma Lettieri – ci troviamo con l’invivibilita’ totale delle zone in cui risiede il 95% dei napoletani. E li’ la domanda e’: si vive meglio o peggio di 5 anni fa? La risposta la sappiamo tutti: si vive peggio”.
“Sono quelli che provano a nascondere una realta’ che conoscono bene solo per preservare una poltrona, uno stipendio o un privilegio a non amare Napoli”, conclude il candidato a sindaco del centrodestra. “Voi continuate pure a raccontare una realta’ che non esiste, a diffondere odio e fomentare tensione sociale. Noi andiamo avanti con la forza delle idee, con l’orgoglio di essere figli di questa terra a cui vogliamo ridare dignita’. Con noi – ha concluso Lettieri – Napoli ritornera’ bellissima. Tutta”.
Discussione su questo articolo