Si terrà a Roma il 12 settembre alle ore 17:30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (Via della Missione 4), alla presenza dell’On. Nissoli Fitzgerald, del presidente di Learn Italy USA, Massimo Veccia, e di altri Rappresentanti delle Istituzioni Statali e Regionali, del Marketing Internazionale e della Comunicazione, la Conferenza stampa di presentazione del Progetto "Cervelli in Viaggio".
La conferenza stampa sarà moderata dal Segretario generale dell’Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri, Gianni Lattanzio.
E’ stata l’Onorevole Nissoli Fitzgerald, eletta al Parlamento Italiano nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America – ad aver fortemente voluto e sostenuto questo evento e sarà lei stessa a introdurre i lavori. Dopo di lei sarà il presidente di Learn Italy USA, Massimo Veccia, a raccontare gli obiettivi e i dettagli dell’insieme del Progetto.
Il Progetto "Cervelli in Viaggio", che include l’esperienza del Programma "Torno Subito" di Regione Lazio, sembra interpretare alla perfezione l’esigenza, ancora assolutamente non soddisfatta, di internazionalizzare i nostri giovani ma anche i nostri i "talenti Italiani della creatività e del turismo", offrendo a tutti loro un hub di contatti, di confronti, di esperienze e di studio fra USA e Italia, fornendo tutti i preziosi strumenti formativi ed organizzativi che possano far viaggiare le loro idee e le loro progettualità nel mondo. Il nuovo "messaggio" da oggi sembra proprio essere: non più cervelli in fuga ma "Cervelli in Viaggio"!
Discussione su questo articolo