Sabato social più che mai per Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell’Interno, che ha iniziato la giornata nei box della Ferrari a Monza. “Dai box Ferrari a Monza, l’unico rosso che mi piace”, su Twitter il vice premier ha pubblicato una sua foto accanto alla carrozzeria di una monoposto Ferrari.
Sul tema immigrati: “Al Cara di Mineo lavoriamo alla riduzione del numero di ospiti e dei costi, con l’obiettivo finale della chiusura. Mentre in Veneto il centro per immigrati di Cona sara’ progressivamente svuotato e prevediamo di cessare l’attivita’ di quello di Bagnoli. Il Comune di Agna, infine, potra’ beneficiare di fondi compensativi per i disagi che ha sopportato negli ultimi anni di malgoverno Pd”.
Ancora sui social: ”Siamo orgogliosi di aver ridotto gli sbarchi in Italia al minimo storico degli ultimi cinque anni, così come ha certificato l’Organizzazione internazionale per le migrazioni. In questo modo possiamo garantire che non ci saranno più situazioni insostenibili, da Padova alla Sicilia”.
Sicurezza nelle nostre città: “Dal 5 settembre in 12 citta’ italiane, da Milano fino a Catania, iniziera’ la sperimentazione del taser, la pistola elettrica non letale che aiutera’ migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro”. “Per troppo tempo le nostre Forze dell’Ordine sono state abbandonate, e’ nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano. Orgoglioso del lavoro quotidiano delle forze di Polizia e Carabinieri!”.