Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America, presenta il Movimento Associativo Italiani all’Estero durante l’evento Paseo Italia, a Città del Guatemala.
In un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Filosa scrive: “Buongiorno dal #Guatemala. Ieri splendida serata. Ho avuto anche la possibilità di presentare il #MAIE in occasione di #PaseoItalia, il più grande evento italiano del Centro America. Nel video che allego, gli ultimi momenti del mio intervento, svolto davanti a circa un migliaio di connazionali e alla presenza, tra gli altri, dell’Ambasciatore d’Italia in Guatemala, Edoardo Pucci, dei consiglieri Comites e degli esponenti della Camera di Commercio locale”.
Il video, della durata di un minuto e mezzo circa, rilanciato sulla pagina Facebook di ItaliaChiamaItalia, ha raggiunto quasi 5mila visualizzazioni.
“Il MAIE – ha detto Filosa dal palco – è l’orgoglio di essere italiani nel mondo, al di là di destra e sinistra, dei soliti partiti romani che si sono dimenticati di noi che viviamo all’estero. Il MAIE siamo noi, siete voi, noi italiani all’estero che facciamo grande l’Italia nel mondo”. Riferendosi all’evento Paseo Italia: “Torneremo a Santo Domingo contenti di avere visto qualcosa di unico e di grande, qui in Centro America, targato Italia”.
Discussione su questo articolo