“Un messaggio dedicato a tutta la squadra del MAIE Centro America e Caraibi, a tutto il MAIE RD. Dobbiamo essere orgogliosi di avere avuto un ruolo da protagonisti nella battaglia a favore della riapertura dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo. E dobbiamo ricordarlo sempre, prima di tutto a noi stessi. Abbiamo vinto noi, ha vinto il MAIE Centro America”. Così Ricky Filosa, coordinatore MAIE Centro America e Caraibi, sul proprio profilo Facebook.
Filosa ringrazia i coordinatori MAIE che si sono battuti sul territorio per sostenere la battaglia comune. Ringrazia anche Casa de Italia, “che ha dedicato un costante impegno” al caso dell’Ambasciata d’Italia. “La vittoria è nostra, è del MAIE Centro America”, evidenzia il giornalista, che poi sottolinea: “Non voglio giocare a chi è più bello o a chi è più bravo, ma penso vada riconosciuto all’impegno del MAIE Centro America e Caraibi il merito di avere mossa le acque, preso l’iniziativa, averci messo passione, fantasia, intelligenza, caparbietà”.
“Nelle prossime settimane, nei prossimi mesi – continua Ricky Filosa nel video che pubblichiamo in questa pagina – in tanti vorranno accaparrarsi il merito della riapertura. Molti vorranno minimizzare il nostro impegno. Non è contro nessuno questo messaggio, ma solo per ricordarci come sono andate le cose”.
Discussione su questo articolo