Referendum? Berlusconi vota No ma pensa Sì. Questo sostengono alcuni commentatori. Come se il Cav non si stesse impegnando abbastanza per il no alla riforma costituzionale. Ma lui non ci sta: “Non è vero che non faccio nulla per il No al referendum”, dice ai suoi collaboratori più stretti. Durante la riunione di stasera con i coordinatori regionali di Fi a palazzo Grazioli, avrebbe ribadito che scenderà in campo negli ultimi 15 giorni della campagna elettorale, come ha sempre fatto, per opporsi al ddl Boschi senza tentennamenti.
“La polemica politica viene molto dopo i bisogni della gente, pero’ il Governo non ci ha detto come intende agire. Non ha portato in Parlamento proposte”, dice Silvio intervistato dal Tg5 in merito all’emergenza terremoto. E sul referendum: “I cittadini sono consapevoli della necessita’ di battere questa finta riforma di Renzi”.
La verità però è proprio quella che si legge su diversi giornali: il Berlusconi che abbiamo imparato a conoscere in campagna elettorale non è quello di adesso. Silvio non sta facendo campagna. Altrimenti sarebbe molto diverso. Davvero lo farà nelle ultime due settimane? Vedremo. Sarebbe bello un confronto tra lui e Matteo Renzi. Il premier il guanto di sfida lo ha lanciato: “Ho chiesto a Grillo se voleva fare un confronto in televisione. L’ho chiesto a Silvio Berlusconi e tutti quelli che guidano una coalizione: siamo pronti al confronto con tutti”, ha Renzi a Padova. Vedremo. Silvio è sicuro di sé, quando si tratta di tv e talk show si sente imbattibile.
Discussione su questo articolo