Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24 torna ad attaccare Silvio Berlusconi. Il Cavaliere? Secondo il leader padano “oggi siamo lontanissimi”. Salvini sottolinea: “Parla bene di Prodi, di Renzi e Gentiloni, vota il salvabanche, 20 miliardi regalati. Non è il Berlusconi che ricordavo, è quello che inciucia”.
“A livello locale le cose con Forza Italia le facciamo. Ma a livello nazionale non possiamo riproporre agli italiani una cosa che non siamo riusciti a fare 20 anni fa, perché ci riderebbero dietro. Se Berlusconi non condivide il nostro programma per uscire dall’euro, controllare la moneta e i confini, un’alleanza è impossibile“. Per ora vi unisce solo il Milan: “Si’, anche se non si capisce di chi e’. Se cinese, thailandese, eschimese, finlandese… boh”.
Per Salvini “non è uno scandalo se i francesi comprano Mediaset, sono stati scandalosi altri gioielli italiani svenduti. Quei quattrini a Berlusconi potrebbero far comodo. Poste Italiane, piuttosto che Eni, Finmeccanica devono invece rimanere italiane”. “Certo – aggiunge Salvini – l’informazione preferirei che rimanesse in mani italiane, se pero’ l’informazione e’ quella della Rai preferirei la comprassero i francesi. Facciamo un appello a francesi, inglesi, russi, uno compra Rai1, l’altro Rai2, Rai3, RaiNews”.
Discussione su questo articolo