“Il dipartimento di Forza Italia nel mondo? Oggi siamo in grado di iniziare a creare una struttura sul territorio, seguendo le linee guida adottate con successo dal MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, con quale da due anni abbiamo iniziato a collaborare”. Così il senatore Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, intervistato da Ricky Filosa a margine del V Congresso MAIE Europa tenutosi a Bucarest lo scorso giugno.
Vi proponiamo in questa pagina il video integrale dell’intervista.
V CONGRESSO MAIE, L’INTERVENTO DI RICARDO MERLO (VIDEO)
“I successi riportati da Forza Italia nelle elezioni comunali come quella di Milano ha molto rilanciato il partito, che ha dimostrato di avere ottime possibilità di ripresa, per tornare ad essere un partito di tutto rispetto”. “Forza Italia ha capito che è importante il settore degli italiani all’estero e agirà di conseguenza”.
V CONGRESSO MAIE, L’INTERVENTO DI RICKY FILOSA (VIDEO)
Sul passaggio dell’ex forzista Guglielmo Picchi alla Lega, Pessina commenta: “Può darsi abbia fatto la scelta giusta, ma sempre orientata a un suo obiettivo personale: quello di farsi candidare in Italia”.
Con il senatore Pessina ItaliaChiamaItalia ha tra l’altro parlato di “Laboratorio Italia”, un circolo culturale politico di giovani imprenditori italiani a New York, una iniziativa nata nei giorni scorsi che lo stesso Pessina ha fortemente sponsorizzato. E’ in arrivo un congresso di Forza Italia oltre confine? Chissà…
V CONGRESSO MAIE, PARLANO PESSINA (FI) E FERRETTI (MAIE)
Molto altro ancora nella video intervista di ItaliaChiamaItalia che pubblichiamo in questa pagina.
Discussione su questo articolo