“Di recente abbiamo accolto con grande gioia nel nostro Movimento Associativo Italiani all’Estero un politico tra i più qualificati e un collaboratore prezioso, che con la concretezza delle sue idee regalerà certamente valore aggiunto al nostro programma. Il suo nome è Paolo Canciani, ne avrete sentito parlare come uno dei più acuti rappresentanti della nostra comunità in Canada. E’ candidato al Senato con il MAIE nella ripartizione estera Nord e Centro America”. E’ quanto si legge in una nota del MAIE Nord e Centro America.
“Residente a Toronto, da 40 anni al servizio degli italiani residenti in terra canadese, Canciani ha scelto di candidarsi con il MAIE perché convinto che il movimento abbia dimostrato in questi anni di essere nato e cresciuto con un unico obiettivo: migliorare la qualità della vita degli italiani che vivono all’estero e non hanno ancora acquisito tutti i diritti garantiti per legge a tutto il popolo italiano ovunque si trovi”.
LE PROPOSTE PRINCIPALI
Su quali punti è improntata la campagna che Canciani sta già portando avanti sul territorio? Sostanzialmente su quattro punti. Una maggiore efficienza dei servizi consolari con la possibilità di un decentramento che renda agevole ai connazionali il percorso fino agli uffici.
Paolo Canciani lascia Forza Italia e sceglie il MAIE, “la vera casa degli italiani all’estero”
Il riconoscimento del diritto alla salute e di conseguenza dello stesso trattamento per chi si reca in Italia e deve affrontare problemi sanitari. Cittadinanza e riunificazione famigliare paritarie rispetto a chi vive in patria.
Inoltre Canciani propone agevolazioni economiche e pacchetti turistici per gli spostamenti aerei da e verso l’Italia, allo scopo di incrementare il turismo che è la nostra grande scommessa per i prossimi anni.