La Settimana della cucina italiana nel mondo a Miami ha visto protagonista la Puglia. Svoltasi dal 12 al 18 novembre, la rassegna è stata articolata in una serie di eventi che hanno visto protagonista l’enogastronomia made in Italy.
Insieme alla Camera di Commercio, il consolato generale di Miami ha organizzato il Culinary tour, per 40 food blogger, un percorso gastronomico attraverso quattro ristoranti italiani della città.
La cucina, con la dieta mediterranea in particolare, ha conquistato il maggiore spazio, naturalmente, nel calendario degli eventi. È entrata nel menu di 1.400 studenti della Metropolitan international school, così come in quello dei crocieristi della nave Divina della Msc che, nel suo ristorante Eataly a bordo, si è concentrato sui prodotti d’eccellenza pugliesi.
Cristina Bowerman, chef di fama intrernazionale, ha tenuto due masterclass per chef americani e italiani al Miami Dade College Culinary Center che ha visto coinvolti anche gli studenti del Culinary Institute e di 6 istituti alberghieri italiani.