Italia nella morsa del freddo. Polare. Sulla Penisola è arrivato il gelo, insieme alla neve. Nevica sulle coste adriatiche del Centro-Sud e nevicherà ancora. Anche sabato 7 gennaio.
Attese nevicate fino in pianura su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania interna, Basilicata, Sicilia centro-settentrionale e localmente in Calabria. Incredibile ma vero, anche il Mezzogiorno imbiancato.
La notizia peggiore è che il gelo non abbandonerà l’Italia e continueremo ad avere temperature molto basse ancora per molti giorni. Tra martedì 10 e mercoledì 11 e ancora nel periodo tra il 13 e il 15 gennaio prevista neve anche al Nord. Vedremo Milano imbiancata?
Le montagne del Veneto interessate da forti venti, sia in quota, sia nelle valli. Freddo intenso. Si ghiaccia.
Su tutta Italia proprio nella giornata di sabato 7 gennaio è atteso il picco di freddo, dovremo dunque fare i conti con intense e diffuse gelate mattutine che interesseranno da nord a sud gran parte dello Stivale. A Roma la temperature non va oltre i 3 gradi, di notte previsto fino a -6. Dobbiamo aspettarci la neve anche nella capitale d’Italia?
Lunedì ancora un po’ ventoso al Sud e in Sicilia ma in tutta Italia temperature in rialzo con freddo meno intenso. Speriamo. Intanto nella notte la neve potrebbe ancora interessare esclusivamente Puglia meridionale, crotonese e monti del messinese.
Discussione su questo articolo