“Al referendum ha vinto il No e dunque tutto resterà così com’è. Il Senato continuerà ad esistere così come è stato fino ad oggi, il CNEL non chiuderà, eccetera. Dopo le dimissioni di Renzi, il presidente del Consiglio Gentiloni darà una sorta di continuità al governo. In questo momento l’Italia ha bisogno di stabilità. Vedremo cosa succede con l’esito della consulta a fine gennaio e poi gli esiti del congresso Pd”. Così Francesca La Marca, Pd, eletta nel Nord e Centro America e residente in Canada, intervistata da Insieme TV Toronto.
La deputata parlando di italiani nel mondo ricorda che con l’ultima legge di Stabilità sono stati concessi più fondi alla lingua italiana nel mondo, ai giornali e alle agenzie che si occupano di emigrazione: “Cose molto positive, portate a casa dal gruppo Pd Estero”, rivendica l’onorevole.
La deputata parla poi delle relazioni tra Canada e Italia, dei suoi incontri periodici con l’ambasciatore del Canada in Italia e di ciò che si può fare per rafforzare le relazioni tra i due Paesi.
Discussione su questo articolo