Non si sa ancora nulla dei tre cittadini italiani scomparsi in Messico lo scorso 31 gennaio. Oggi alla Farnesina si è tenuto un nuovo incontro tra i famigliari degli italiani scomparsi e il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero Luigi Maria Vignali.
La riunione odierna fa seguito alla recente missione del Sottosegretario Vincenzo Amendola in Messico, al colloquio tenutosi il 28 febbraio scorso tra il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano e l’omologo messicano, ed all’incontro del 6 marzo scorso alla Farnesina del ministro con i familiari degli scomparsi.
Le famiglie Russo e Cimmino sono state aggiornate circa gli esiti degli ultimi passi e dei recenti incontri avuti con autorevoli interlocutori messicani a livello politico, giudiziario e investigativo.
Secondo quanto spiegato da Vignali, alle controparti messicane sono state ribadite l’importanza che il Governo italiano attribuisce alla vicenda e l’urgenza di fornire al più presto notizie ed elementi certi alle famiglie, richiedendo al riguardo massime rassicurazioni sull’impegno profuso dalle Autorità locali per risolvere rapidamente il caso.