La senatrice Francesca Alderisi (Fi) – eletta nella Circoscrizione Estero, ripartizione Nord e Centro America – lo scorso 28 settembre ha incontrato, presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma, il Primo Segretario agli Affari Politici Morgan Hall, alla presenza dell’analista politico Manuele Ferrari Angelo-Comneno.
Durante il colloquio, sono state affrontate tematiche inerenti all’attualità politica nazionale e le problematiche delle comunità italiane negli Stati Uniti, anche alla luce dei diversi incontri con la collettività italo-americana che recentemente hanno visto impegnata la Sen. Alderisi.
Per la parlamentare è stata inoltre un’utile occasione per uno scambio di vedute sulle modalità di voto da parte degli italiani che vivono oltre confine e un confronto con i diversi metodi garantiti ai cittadini statunitensi residenti all’estero.
“È stato particolarmente emozionante entrare per la prima volta nell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America, rappresentando i nostri connazionali oltreoceano”, ha dichiarato la senatrice.