Nuovo ingresso nel MAIE Nord e Centro America, una nomina negli Stati Uniti per continuare a coinvolgere sempre più connazionali nel progetto del Movimento Associativo Italiani all’Estero.
Juan Alberto Nicolaci, 51 anni, cittadino italo-venezuelano, è il nuovo coordinatore del MAIE a Valrico, città vicino a Tampa, Florida, negli Stati Uniti. A nominarlo è stato Augusto Sorriso, coordinatore MAIE USA, in accordo con il coordinatore del MAIE Nord e Centro America, Ricky Filosa.
Ingegnere civile, sposato, ha due figli. Tra le sue passioni, il calcio: è un grande tifoso della Juventus. La sua famiglia, italiana a tutti gli effetti, lavora e risiede da tempo negli Usa. Il padre di Juan Alberto è originario di Salemi, in provincia di Trapani, Sicilia. La madre, invece, è venezuelana.
Juan Alberto si occuperà, in particolare, di diffondere e promuovere il MAIE presso la comunità italo-latinoamericana residente in Florida.
“Siamo con il MAIE – ha dichiarato Nicolaci – perché ne osserviamo la presenza attiva in molti paesi. Il MAIE difende ovunque gli interessi degli italiani all’estero e per me è un onore, oltre che una grande responsabilità, poter contribuire a rafforzare il movimento in terra americana”.