“Lascia perplessi l’ennesima dichiarazione della deputata Fucsia Nissoli che, dopo tanti passaggi parlamentari, è ora approdata nella casa del Centro-destra”. Inizia così la nota con cui l’On. Marco Fedi, deputato del Pd eletto all’estero, torna ad attaccare l’On. Fucsia Nissoli, deputata eletta con la lista Monti nel Nord e Centro America e passata a Forza Italia un paio di mesi fa, dopo avere cambiato più volte gruppo parlamentare nel corso della legislatura.
Fedi prende spunto dall’ultima dichiarazione della “parlamentare neoforzista”, che ha testualmente dichiarato: “Nella legge di bilancio l’opposizione corre in aiuto degli italiani all’estero facendo inserire fondi aggiuntivi per i ‘funzionari itineranti’ rientrati, ora, a far parte della dotazione finanziaria complessiva per gli italiani all’estero” .
Tuttavia, L’EMENDAMENTO NISSOLI E’ STATO BOCCIATO: proprio così. E a segnalarlo è lo stesso Fedi: “Poiché l’emendamento dell’on. Nissoli è stato bocciato, non si capisce francamente a quale soccorso faccia riferimento”.
La verità, al di là dei bluff targati Nissoli, è che il Partito Democratico “non ha avuto bisogno del suo aiuto”, evidenzia Fedi, “non lo abbiamo chiesto e non lo abbiamo ricevuto”.
Insomma, “è vero che siamo nel periodo in cui le acrobazie e le spericolatezze sciistiche fervono, ma, con tutta la buona volontà, non riusciamo proprio a vedere” l’On. Fucsia Nissoli “nella veste di soccorso alpino”.
Fedi rivendica: “Noi Deputati PD, dopo l’ottimo lavoro svolto al Senato, abbiamo lavorato assieme al nostro gruppo parlamentare e abbiamo raggiunto uno splendido risultato, che è sotto gli occhi di tutti. Senza alcun aiuto esterno”.
In conclusione, l’affondo: attenzione, Nissoli, “il trasformismo è un gioco che alla fine annoia e rivela la sua vacuità”.
Ma è la mazzata finale che colpisce davvero allo stomaco: “L’on. Nissoli smetta i panni di improbabile soccorritore alpino, che non si addicono a chi è abituato a simili scivolate. Se non vuole rischiare il ridicolo, non si intesti risultati lontani dalla sua storia personale, sensibilità politica e, soprattutto, capacità di intervento”.
Non è la prima volta che Fedi attacca in maniera frontale Nissoli. In passato le ha dato della “produttrice di nulla”, “Nissoli? Capolavoro di acrobazia”, arrivando persino a dire “spero che perda alle prossime elezioni”. Se non è amore questo, diteci voi cos’è.
Discussione su questo articolo