Christian Filippella, regista e produttore, coordinatore MAIE a Los Angeles, continua a lavorare con entusiasmo alla costruzione del network MAIE nella propria circoscrizione consolare. Nei giorni scorsi ha nominato nuovi responsabili d’area, che faranno anche parte del direttivo MAIE LA.
“L’obiettivo è quello di individuare una persona idonea per ogni area/quartiere”, sottolinea Filippella, “in modo tale che il Movimento Associativo Italiani all’Estero possa essere ben radicato sul territorio, il più vicino possibile ai nostri connazionali”.
Eccole dunque la nuove nomine del MAIE Los Angeles.
Christian Filippella ha nominato Matteo Tabib, imprenditore, responsabile MAIE Hungtinton Beach; Andrea Boccaletti, attore, responsabile MAIE Venice; Lorenzo Campus, editore, responsabile MAIE Santa Monica.
“Da quando ho ricevuto l’incarico di coordinatore MAIE – dichiara Filippella – mi sono subito messo in moto per far conoscere ai miei tanti contatti l’esistenza di un movimento, presente nel Parlamento italiano, che da sempre si batte in prima linea per difendere i diritti e gli interessi di noi italiani residenti all’estero. Molti di loro conoscevano già il MAIE, per tanti altri invece si è trattato di una nuova scoperta. Tutti, però, hanno apprezzato il progetto, le idee e i valori portati avanti dal movimento”.
“Le nomine del MAIE LA proseguiranno già nelle prossime settimane – conclude Christian Filippella – con un occhio puntato a tutta la California, mentre sono già allo studio iniziative tese a coinvolgere i connazionali in un Movimento nato dal basso, nato all’estero, che guarda al di là dei partiti tradizionali e che sul territorio è sempre pronto a dare assistenza e sostegno ai più deboli e ai più bisognosi”.