“Nell’ambito delle manifestazioni di protesta organizzate dal MAIE a livello continentale, a sostegno della rete diplomatico-consolare e contro la politica dei tagli lineari portata avanti dal governo in carica, ho incontrato – accompagnato dal coordinatore Antonio Catino (responsabile MAIE per lo Stato di Jalisco ed il Messico Occidentale), l’Ambasciatore Luigi Maccotta ed il Capo dell’ufficio consolare di Città del Messico dr. Paolo Epifani”. Così in una nota Giancarlo Quacquarelli, coordinatore nazionale del MAIE in Messico.
“L’incontro è stato costruttivo per la forma in cui le proposte del MAIE sono state avanzate, i riscontri ricevuti, la qualità della discussione intrapresa, e non in ultimo, per le qualità umane oltre che professionali degli interlocutori. Con l’Ambasciatore Maccotta ed il Console Epifani, ci siamo salutati con una stretta di mano. Li ringrazio per l’ascolto, la disponibilità, la condivisione e lo spirito collaborativo”.
“Di seguito i risultati dell’incontro, concentrati in un documento consegnato nelle mani dello stesso Ambasciatore, che prevede impegni reciproci ed il controllo ex – post per le vie amministrative e parlamentari dei risultati che seguiranno a questa azione congiunta. Una giornata importante per i connazionali italiani residenti in Messico”.
Discussione su questo articolo