“Il Made in Italy è un valore aggiunto, soprattutto nei campi dell’enogastronomia e del design. Ma c’è bisogno di un’informazione responsabile perché in giro ci sono molte fake news che bisogna smontare. Bisogna premiare le nostre eccellenze, soprattutto i giovani che oggi emigrano all’estero. I giornalisti impegnati in questo sono una risorsa fondamentale”. Così Stefania Giacomini, Direttore di GoodinItalyWeb TV, intervenendo alla terza edizione del premio dedicato ai giornalisti e alle eccellenze italiane dell’enogastronomia, del design e del life style, “Italian Talent Award 2017”.
“Sarebbe auspicabile – prosegue – un piano internazionale di comunicazione istituzionale integrata che crei un vero e proprio ‘Network’ di giornalisti sia italiani che di altri Paesi, veri e propri ‘Ambasciatori del MADE in Italy’ in grado di valorizzare e far conoscere le caratteristiche della qualità dei prodotti italiani, e al contempo di far comprendere ai consumatori il danno che si crea all’economia italiana comprando prodotti contraffatti”.
Discussione su questo articolo