“Auguri di buon lavoro al sen. Lucio Malan nominato, dal Presidente Berlusconi, nuovo coordinatore del Dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia. Sono sicura che il sen. Malan darà ancora più forza agli italiani all’estero sia all’interno del partito che negli ambienti parlamentari facendo anche valere la sua autorevolezza politica ed istituzionale”. Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli, coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America, alla notizia della nomina del sen. Malan a capo del Dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia.
“Auspico che il sen. Malan possa presentare presto un programma per Forza Italia all’estero, che, sono certa, la rete di coordinatori del Nord e Centro America apprezzerà e saprà valorizzare, anche discutendone in una prossima riunione, tutti insieme. Pertanto, sono fiduciosa che con un forte impegno comune riusciremo a portare a termine quelle riforme che la Comunità italiana all’estero aspetta da tempo, dalla cittadinanza alla parità fiscale con gli italiani residenti sul territorio nazionale”.
“Ringrazio – prosegue la deputata di Forza Italia – il sen. Vittorio Pessina che fino ad oggi ha guidato tale Dipartimento e con il quale abbiamo avuto una proficua collaborazione rilanciando Forza Italia in Nord e Centro America. Sono convinta che non farà mancare il suo prezioso contributo al lavoro che andremo ad impostare con il Sen. Malan”.