"Oggi in Senato abbiamo approvato il disegno di legge in materia di Editoria, che riconosce il ruolo fondamentale della nostra editoria all’estero, principale riferimento culturale ed informativo delle nostre comunità, oltre che strumento importantissimo per la promozione della lingua e cultura italiana e della crescita e valorizzazione del made in Italy". Lo dichiarano in una nota i senatori Claudio Micheloni, Pd, e Aldo Di Biagio, Area Popolare, entrambi eletti nella ripartizione estera Europa.
"Esprimiamo soddisfazione – continuano i senatori – per aver visto riconosciuto il nostro impegno in favore delle realtà editoriali storiche dell’emigrazione, che consentono di mantenere il legame culturale e sociale con i nostri connazionali all’estero. Nella delega che verrà data al Governo – concludono – abbiamo anche ritenuto di inserire una particolare attenzione, data la loro sempre crescente rilevanza, ai quotidiani e periodici italiani diffusi all’estero anche in forma telematica e digitale”.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo