Nelle scorse ore, presso il Palazzo di Città di Licata, si è tenuto l’incontro tra il Sindaco di Licata, il Dott. Galanti, e l’On. Simone Billi, deputato delle Lega eletto nella ripartizione estera Europa.
Billi era accompagnato dall’Avv. Annalisa Tardino, candidata sindaco per la Lega Salvini Premier alle recenti elezioni amministrative, che si è occupata di favorire l’incontro.
L’On. Simone Billi è portavoce delle istanze degli emigrati italiani in Europa, impegnandosi nella organizzazione delle scuole italiane all’estero, nella cura dei rapporti consolari con i cittadini e le imprese italiane, nella valorizzazione del “made in Italy” e in altre problematiche similari.
“Licata è, purtroppo, uno dei Comuni in Sicilia maggiormente colpito negli ultimi anni dall’emigrazione” dichiara l’avv. Tardino, “ho ritenuto non solo opportuno ma anzi doveroso consentire all’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, di creare un collegamento diretto con un rappresentante istituzionale del nostro governo, avendo sempre come unico obiettivo la tutela del territorio e dei cittadini Licatesi, sia quelli che vivono a Licata sia quelli che sono stati costretti ad abbandonarla”.
“Sono disponibile a coadiuvare l’amministrazione nei rapporti tra il Comune e i cittadini licatesi residenti in Europa”, dichiara l’on. Billi, “per questo ho proposto al sindaco di creare sul sito istituzionale del Comune un’apposita sezione dedicata agli eventi formativi e lavorativi all’estero”.
“La Lega Salvini Premier è dalla parte dei cittadini italiani, sempre e comunque” concludono Billi e Tardino “anche attraverso i propri rappresentanti nelle città che non amministra direttamente”.